martedì 13 agosto 2013

venerdì 9 agosto 2013

LOGO UFFICIALE


LA CUCINA VISTA DA DIVERSI ...

PUNTI DI VISTA


Viviamo erroneamente pensando che siamo gli unici esseri pensanti, razionali, gli unici ad avere emozioni, sentimenti, passioni, ma non è così.
Ogni oggetto che ci circonda ha qualcosa da dire. Ma noi non sappiamo ascoltare.
Punti di vista è un'attenta analisi di ciò che può sembrare irrazionale, ma che in realtà è più razionale di qualsiasi nostro pensiero.
Seguitemi in questo viaggio, dove tutto prende vita, dove tutto ha un suo modo di vedere le cose, dove tutto cambia a seconda delle angolazioni in cui si guarda il mondo che ci circonda.
Il palcoscenico è la cucina... il mio regno.


COLTELLO DA TRANCIO

Ehi fai piano ad aprire il cassetto!!!! Mi hai mandato contro lo scannello! Vuoi che mi graffio??? poi con questi neon accecanti.... mi ci vuole un po per riprendermi la mattina! Ah siiiii è l'ora dell'affilatura ….. ciao acciarino come stai? Oggi fammi una bella affilatura dal basso verso l'alto e poi dall'altro lato... siiiiii cosìììììì … il primo che trovo oggi lo trito a pezzettini. Non mi sentito così da quando sono uscito dal sessantesimo piegamento. Sono proprio in gran forma. Ciao carota! Oggi che fai? Sei di soffritto? Ferma e?! Non ti muovere sei sul tagliere verde. Ti hanno fatto una bella ceretta sei cosi liscia e profumata..... come scivolo bene oggi... girati di fianco ti taglio a pezzettini vedrai che profumo quando andrai nell'olio. Ma … come mai sei così morbida qui sotto? E perchè ti esce il sangue? Cosa sono queste bestemmie che succede???? Ops quel cretino del pollice s'è messo tra noi due ahahahahahahah. Oddio e ora che cos'è questo rumore? Piano piano chi ha spendo la luce. Un vortice di acqua bollente? È già l'ora della sauna? Wow ! Che bello ho già finito di lavorare oggi sono già in lavastoviglie! Yahooo oggi giornata di riposo si ritorna nel cassetto. Signora mi asciughi bene sennò mi si formano le macchie di calcare. Oh Nooooo di nuovo al lavoro.... ciao cipolla... ogni volta che ti vedo mi vengono le lacrime agli occhi. Hai visto per caso la carota? Era qui qualche minuto fa e ora? Come? E' stata contaminata? E ora dov'è? Nel secchio? Poverina....

Acciarino

Venghino signori venghino, oggi barba e capelli per tutti. Ciao coltello oggi leviamo un po di imperfezioni sulla punta e sulla pancia. Ziiiiic zaaaaac ziiiiic zaaaac servito!!! ora tocca a te … come mai sei in giro stamattina fanno il pesce? Fai un paio di piegamenti?!?! perfetto sei in ottima forma!!!
ci rivediamo domani ragazzi … o più tardi non si sa mai......

TAGLIERE VERDE

Oggi l'è una giornata meravigliosa, se un tu sei pronto di primo mattino vuoddì che la sera prima un c'havea voglia di lavarti la signora. Dhe!sotto con le verdurine che oggi la c'è il ragù da preparare.
Ciao sedano! Icchè si mangia oggi? Come la solita minestra?!?!? un s'era detto il ragù l'è mercoledi??? bha … qui ogniuno fa icchè gli pare.
Ma alla carota stamane che l'è successo? L'è proprio un giohino di nulla chel coho! Ma ci si po' tagliare con una arota?A me mi pare grullo!

CAROTA

Miiii lo sapevo che oggi era una giornata di mmerda, già il coltello mi sta sulle palle, poi arriva quel meschino e si taglia e mi insagulia tutta. Poi inizia a bestemmiare e mi lancia pure ntra munnizza! Bedda matre stavo megghiu sutta a tìarra!
PENTOLONE DA BRODO


Blululu le mille bolle bluuuuu, blululù le mille bolle bluuuuuu che suonanoooooo, che volanooo e volanoooooooo … mo seeeee oggi sono carico come un treno merzi. Mo scenti che profumo, sembro davvero un mercato otofruzzicolo. Pensate, oggi lo siefff mi ha messo pure un pezzo di bolito, emano un odore che mi sentono anche a Pisa ovest. Mo cosa fai con quel mestolo li? Mi hai rotto le zucchine, mo fai piano. Socme che pazienza che ci vuole.
Mo vi racconto una storiella … l'altro giovedì è venuta una nuova cuoca, di sicuro Bolognese, mo aveva un paio di tette che quando mi rimescolava, mi sentivo un bollore addosso che pensavo di morire. Poi lo sieeff l'ha presa dai fianchi e non l'ho più rivista.... e tornata dopo 20 minuti coi capelli arruffati e cantava “ Romagna miaaaaaaaa Romagna in fioreeeee” sembrava l'orchestra del Casadei!

PELAPATATE

Ma porchè me ablano pelapatate, se devo pelar tuto? Aqui me sembrano tutti lochi!!! esta magnana una povera carrota le avevo apena fato la cerreta per fare el sofrito, ad un trato lo chef se talia e manda a quel paese todos los santos del calendario. Despues prende la povera carrota e la buta nel cestinho. Yo me siento come un pesie fuor d'acqua aqui. Prima o poi me lisensio.......

POLLO RUSPANTE

Oggi a me domani a te me dicevano no? È arrivato domani porca miseria....quasi quasi prendo bottilia e ammazo familia di cuoco. Già rompono pale che chiede “E' nato prima uovo o galina?” cazzo frega a me! Tanto sempre in padella si finisce Ba Pula Mata! E ora dov'è mia testa e collo??? hai spaccato bottilia prima di me? Perchè mi massaggi con rosmarino, aspeta parliamo no? Aaaaaa volevi mettere me sole per abbronzare!?!?!?! Ma dov'è sole? Qui fa caldo ma non c'è sole! Fa caldissimo accendi pinguino de longhi …. Bello abbronzato ora.... abbronzato e croccante!


PESCE


Managg o pataturk che fridd... ainta ssu ccos si ball a tarantell. Io o' sapev che mi avrebbero abbatuto, ma non i chest manier. Me ne sctav tranquill tranquill int'o rion, quand sient “ Reteeee reteeeeeeee” allora me so nguaiat, pensav era nu gol e Cavani o matador, invece era na ret ro piscatore.... e mo sung accà e chissà che me succer. O finalmente si esce dall'abbattitore. Proprio stamattina ero sul banco dei pesci della Cuup c stav nu casin impressionante, o puorp impazzito ricev “Bedda matre, mi sbattiarun sup i scogli” ripeteva sempre i stess ccos. Poi ci stava una tracina che si vantava di aver punto o piscinar e diceva che ogni volta che punge qualcuno si pisciano tutti sulle mani ahahahahhahaha. Poi sentiv e ccozz, ricetter “Neeeeee, come puzziamo, che casin ca ce stece, m'hann rubat u portafeeeeuu” insomma era meglio int'o rion. Ma mo che vò chist? Che ci devi fare con questo cultello? No li nel buco del c...ahiaaaaaaaaa, m'ha apert tut a panz, i che vit e mmerd! Deve essere una specie di chirugo di fama mondiale. Me sta facienn o trapiant, ha cacciat e budell e me ce mett i gamberetti... mi sient n'orata incinta mo! Pure o prezzemol, mo mi nguacchia tutt coll'olio e … eeee.....eeeee.eeetciuuuuuuuu, basta pepe bianco eeeeeetciuuuuuuuuu pur o sale marino.......e cherè tutto st'argento... è buio.. appicciat a luce! Ahhh che bel calduccio, sarà la stessa spiaggia del pollo. Sta spiaggia s chiama Rational c'era scritto al casello precedente. Mmmmm come profumo … meglio accussi che con la maionese …..

CINGHIALE

AIOOOOOO! Ma dovve mi trovvo, ero sule montagne a passeggiarre, quando sento degli sparri e tanta gente che urlavva. Ah ecco ora mi ricorddo, c'era uno stronzo con un fucille che mi ha freddatto, su cunnu ca l'accuddau! E ora mi trovvo in una cella friggo, in un mare di vinno con cipole, carote, sedano, bacche di ginepro, foglie di mmirto, aglio, rosmarinno, sembra d'essere alle terme. Chi sei? Deve essere stata nella spiagia Razional questa cuocca, è tuta bruciatta. Dove cavollo mi porta orra. Noooo tutto il vino e il mirto butatto vvia. Ora sono in casseruolla, mi fanno evaporarre perbeninno. Ora è il turno del soffrito, ora dinuovo il mio.... sono bello rosolatto, di nuovo il vinno, mi sento un po ubriacco. Il vino è andatto via ora cos'è questa crema rrossa. É pomodoro concentratto che profummo. Mi sento morbido e succulentto. Anche le olivve nere ora.... ma questo cuoco vuole farre divertirre i clienti oggi.

MELENZANA

Nto culu....Nto culu a tuttti quantti. Ste celle frigorifere ca sunnu stritti ca nun ci trasa manccu nu spillu. M'hanno misu vicinu i finuacchi. Cuminciarunu a ddiri chi bellu pinnacchiu ca tena u sedanu, quantu è bella grossa sta melenzzzana, cumu è lungu stu citrulu, mi sono ggirato verdo i finocchi e ci ho detto “Gentili signori, ve lo dico spassionatamente e liberamente, senza timore di cadere in errore o di alcunchè sbaglio lessicale....m'aviti sfracanatu i cugghiuna!”Oggi sicuramente e infattamente mi fannu a purpette i melenzzane. Prima mi sciacquanu bellu bellu, poi mi mintanu ntra pentula a bolliri, e pu mi svacantanu e ci fannu nu bellu impastu ccu pecorino, aglio, basilico, prezzemolo, ova frischi, pep nivuru, qualche fogliolina di menttuccia, nu pocu i parmigianu, e pane bagnatu e strittu ccu latti. Sale quanttu basta. Ropu mi mintanu supa a buccia mia stessa lessata, e mi frianu cu nu cucchiaru i sucu i pomodoro supra ara fine da cuttura. Ma megliu dintra a spiaggia Rational, ca sugnu chiù leggera. Mmmmm oji nun cucina u chef? Cucina l'aiuto cuoca? Chira è buona sulu pe na cosa ….. Ntra cucina sapiti chi sa fari? NA BEATA MINKIA!


CULO DELLA CAMERIERA

Ma te l'avevo detto non vestirmi col perizoma testiiina, mi sto segando tutta.... ahi! Che maleducato questo chef! Quando meno te lo aspetti …. slammm uno schiaffo che mi fa ballonzolare tutta! Però... ha una mano che mi prende per metà ….
Sono stanca oggi, questa pazza ha iniziato la mattina a correre nel parco, si mi sento soda, ma dopo una corsetta di mattina vai anche a lavorare? Ti se mat! Mi sento tutti gli occhi addosso, sembrano tutti affamati...guarda quellooooooo, mi guarda con la sua morosa acccanto... Bbbemmm! Te lo sei meritato piiiiirla. Oddio ora cos'ha …. corre verso il bagno! Speriamo che non è lavoro per me! Ah no bene, è solo lavoro per la Bernarda.... Già ho dovuto fare gli straordinari ieri con il messicano che lavora in pizzeria dall'egiziano. Quello lì te lo raccomando! Non ha nessuna cura …. prende ed entra senza nemmeno chiedere permesso!!! Che maleducato! Poi gli prende la foga e inizia a schiaffeggiarmi.... non è colpa mia se ti pagano poco Piiiirla! Tutti co sta passione per me... a volte lavoro io per ore e la bernarda sta a guardare.... ma io non servivo per altre cose?

TETTE CUOCA

Mo ciaaaaao! Siamo le gemelle di Bologna, della Mariarosa. Causiamo più inzidenti noi che un camionista ubriaco sciull'adriatica. L'altro ziorno quel bel porzelone dello sief m'ha detto “Mariarosaaaaa, vieni qui sbattimi le uova che devo fare una fritata di zipolle, appena la Mariarosa, dio la voglia in gloria, ha inisiato a sbatterle, abbiamo ballato come sulla balera con Raul Casadei, e balla che ti riballa siamo uscite fuori tutte e due coi capessoli duri come proiettili calibro 9. Mo dovevi vedere la fassia dello sief!!! aveva in mano la teglia con le patate arosto, mo non sono finite per terra? Ma prima gli son rimbalzate li sul mattarello alzato.... dovevi vedere come correva e imprecava ahahahahahahahahhaah









Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Bluehost